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Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.



Sono ormai tantissime le persone che quotidianamente si rivolgono ad internet per fare i loro acquisti on line. Tuttavia però, ci sono ancora alcune clienti, che seppur spinte dal desiderio di provare, almeno una volta, ad acquistare un articolo on line, vengono puntualmente frenate dalla paura di dover pagare per qualcosa che ancora non hanno ricevuto e soprattutto la loro reticenza deriva dal terrore di poter essere ingannate e di pagare per qualcosa che non riceveranno mai.
Proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere qui sotto tre importanti regole che ogni attento cliente dovrebbe scrupolosamente conoscere per poter fare il proprio acquisto on line senza alcuna tensione o paura ma con l’assoluta certezza di sentirsi tutelato in ogni fase del suo acquisto.

Vi possiamo assicurare che non si corre alcun rischio!

Hai paura di pagare la merce on line con la tua carta di credito?

Questo sistema, al contrario, è più sicuro nei pagamenti on line che in un negozio qualsiasi della tua città. Ciò che conta è essere sempre prudente e seguire alcune norme fondamentali:

  • Verificare sempre che il rivenditore sia un esercizio reale e non solo virtuale e che siano indicati chiaramente tutti i dati dello stesso, indirizzo compreso;

  • Inserire il numero della carta di credito solo all’interno delle pagine adibite al pagamento protette dai sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dalla certificazione e dal lucchetto che appare sulla schermata, ossia su quelle pagine il cui indirizzo comincia con https:// anziché con http://. Queste pagine garantiscono la trasmissione sicura dei dati che vengono poi crittografati e non possono essere decifrati dagli “hackers”.

Se tuttavia ti senti più tranquilla pagando la tua merce on line tramite la tua banca, mediante un bonifico bancario, puoi tranquillamente farlo.


Hai paura che il prodotto acquistato non arrivi?

Se farai il tuo acquisto on line solo all’interno di quei negozi dove sono chiaramente riportate tutte le coordinate sia dell’attività che del sito e dove è presente un numero di telefono attivo che, se chiamato non squillerà a vuoto ma avrà sempre qualcuno che risponderà, una persona fisica pronta a rispondere a tutte le tue domande e a fugare ogni tuo dubbio, non ti accadrà mai nulla.
Leggi attentamente le condizioni del servizio offerto tenendo per te la relativa copia cartacea. Un negozio serio è quello che non va alla ricerca di un cliente temporaneo, l’acquirente di una sola volta, ma è quello particolarmente interessato a soddisfare ogni suo cliente, conquistando la sua fiducia e facendo in modo che diventi un cliente assiduo mantenendo con lui un rapporto di rispetto reciproco ed assoluta onestà. È quell’esercizio che fa del tutto per accontentare il cliente consegnandogli la borsa in tempo poiché consapevole del fatto che un cliente soddisfatto è meglio di dieci insoddisfatti.


Cosa fare se il prodotto che ricevi non ti piace?

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni entro 10 giorni.

Hai quindi molto tempo a disposizione per poter decidere!!!!

Il rischio c’è ma è lo stesso rischio che hai acquistando una borsa nel negozio sotto casa ma, a differenza di quest’ultimo, avrai più possibilità di scelta e più tempo per riflettere sul tuo acquisto.
Non c’è assolutamente fretta, decidi con calma, trova le risposte ad ogni tuo dubbio e quando ti sentirai finalmente pronta….provaci senza ripensamenti!

A tal proposito, tuttavia, invitiamo i clienti a leggere con attenzione tutte le clausole relative a questo comma, presenti all’interno della sezione TERMINI E CONDIZIONI prima di procedere con la restituzione della merce acquistata e con la richiesta di rimborso da parte del negoziante.

Vi chiediamo inoltre di utilizzare questo diritto di recessione dal contratto e di restituzione della merce solo laddove è strettamente necessario poiché, dietro ad ogni articolo, alla sua preparazione e spedizione, ci sono molte ore di lavoro e molto impegno e sarebbe davvero ingiusto da parte del cliente avvalersi di questo diritto per futili motivi o per un repentino cambiamento di gusti.
Al fine di evitare queste spiacevoli situazioni, preghiamo ogni gentile cliente di valutare e riflettere bene su ogni articolo scelto, prima di procedere alla conferma dell’acquisto ed al relativo pagamento.
È consigliabile anche informarsi sulle clausole relative a questo diritto di recesso dove sono chiaramente riportate tutte le eccezioni in cui questo diritto di recesso non può essere applicato.

Come puoi vedere sono tanti i motivi che ci spingono a dire che il commercio on line è di gran lunga più sicuro di qualsiasi altra forma commerciale poiché il cliente sia nella fase dell’acquisto dell’articolo che durante la fase del pagamento è ampiamente tutelato dalla legge, molto più dello stesso venditore.
Ora che hai finalmente capito quanto sicuro sia il commercio on line, cosa aspetti ad entrare in qualche negozio e fare il tuo primo acquisto? Sarà bello, divertente e molto rilassante. Siamo sicuri che non te ne pentirai!

 

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